Vantaggi pratici ed economici

Gli esplosivi, come strumento di lavoro, rivestono un ruolo di utilità e convenienza quando, con il loro impiego prendono forma alcuni importanti e unici vantaggi; all’interno soprattutto del mondo delle demolizioni, il servizio della tecnica con esplosivi rappresenta sempre più chiaramente un’ alternativa vantaggiosa ai tradizionali metodi di abbattimento.

• Sicurezza in cantiere
• Tempi ridotti di lavoro
• Convenienza economica

Un vantaggio è proprio rappresentato dalla possibilità di prevedere sia il grado di distruzione generato sul materiale che l’esatta dinamica di caduta del manufatto. Infatti sulla base delle esigenze richieste direttamente dalla committente dei lavori è sempre opportuno uno studio di fattibilità seguito da scelte metodologiche di abbattimento della struttura e del dimensionamento delle cariche.

Per GEODEM srl ideare una demolizione significa preoccuparsi di ogni dettaglio relativo alla sicurezza degli operatori,di terzi e nel pieno rispetto ambientale.

Una demolizione con esplosivo dura poche manciate di secondi; un botto, un tonfo e la polvere, sono i tre ingredienti che si concentrano nei pochi attimi di demolizione.
La scena successiva allo scoppio, rappresenta quindi solamente un mucchio ordinato di macerie pronte ad essere caricate su camion ed eventualmente riciclate.

Le demolizioni che avvengono con esplosivo costano mediamente meno rispetto alle demolizioni tradizionali. In Italia esistono competenze all’avanguardia in grado di lavorare ai massimi livelli.