Contacts

geodem_logo

GEODEM s.r.l.
Società Unipersonale
Codice Fiscale / Numero Isc.Reg.Imp. di Modena / P.IVA  03596670368
R.E.A. MO 401571

Via Ventimiglia, 115/A
41125 Modena – Italy

Phone / Fax+39 059 440149
Mobile +39 335 6898957

EMAIL PEC


Informations

If you wish to receive more information, please fill in the following. We will endeavour to contact you as soon as possible.

PERSONAL DATA
Name

Surname

Factory

Address

Cap

City

Phone

Mobile

Email

Note

PRIVACY
YES NO
I have examined the PRIVACY of this site and I consent to the processing of my personal data.


F.A.Q.

Come si attivano quindi le procedure di base per l’esecuzione vera e propria?

Il manufatto, civile o industriale, da demolire viene perforato in punti specifici della struttura, calcolati al fine di immettere al suo interno il quantitativo di esplosivo strettamente necessario per farlo brillare in forma completamente controllata.

In diversi casi poi è fondamentale l’utilizzo di cariche guidate da detonatori micro-ritardati fra loro, allo scopo di pilotare la dinamica stessa dell’implosione, per creare quel classico ripiegamento dell’edificio necessario per concentrare in una piccola area le macerie conseguenti al crollo. Il frutto di questo lavoro è una demolizione senza sorprese, ma solo se a compierla sono veri professionisti del settore con provata esperienza.

E’ vero che tutte le operazioni sono continuamente controllate e verificate?

Il posizionamento delle cariche esplosive, in generale, dura soltanto poche ore. Ciò significa una presenza ridotta di personale all’interno dell’area dei lavori, unita ad un annullamento del numero di macchine.

Il controllo dell’area interessata dai lavori avviene attraverso la collaborazione delle locali forze dell’ordine e di polizia che hanno competenza in ambito di pubblica sicurezza. In ogni caso avremo sempre la piena responsabilità dei lavori e di ogni operazione dal momento di consegna della commessa fino al termine dell’esecuzione.